9 pensieri su “Diplomatica ottusità.”

  1. Nella diplomazia, spesso c’è l’assenza di voler approfondire o scontrarsi con le idee altrui. Ad alcune persone non va proprio di discutere o semplicemente dialogare su posizioni differenti. Quindi galleggiano in questo stato di pseuda quiete in cui tutto va bene, anche quello non gli va bene. Tu capisci perchè? Si rompono anche di esprimere e di dover spiegare magari il loro pensiero, una riflessione, una loro ragione. Non ne hanno voglia. Forse è solo questo. O forse chissà…ci sfugge qualcosa. Grazie per essere passato da me. Buon mercoledì! Marilù

    Piace a 1 persona

    1. Alcune persone (molte?) non va di dialogare perché non hanno argomentazioni: vivono in maniera superficiale e non riflettono sulle cose quindi, quando incontrano qualcuno che le cose le sa e ci ha ragionato, si sentono in difficoltà e fuggono dal confronto. Spesso con astio o fastidio nei confronti del “dotto”…

      "Mi piace"

      1. allora il “dotto” in questo caso capisce che queste persone possono impacchettarsi la loro superficialità e diplomazia e…tenersele care. Purtroppo spesso è deludente non trovare il confronto con l’altro. Sì, in effetti sarebbe tutto molto più semplice se la gente dicesse semplicemente quello che pensa senza trincerarsi dietro ad altro ed esprimere inverce sinceramente la propria opinione per quella che è, anche se diversa dalla nostra.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento