La noia

“La noia è una sorta di anelito verso un piacere ideale.”

— Immanuel Kant

La noia è un inutile spreco di tempo.

Inseguire un anelito ideale è già di per sé sbagliato, in quanto il mondo ideale esiste solo nelle fiabe e perché gli aneliti non sono altro che il desiderio di qualcosa di irraggiungibile.

Ma è il concetto stesso di noia che, mi perdoni Kant, voglio mettere in discussione: essere liberi da impegni e distrazioni è un dono, non una noia! Finalmente si ha del tempo per fare tutte quelle cose che ci fanno star bene e che rimandiamo sempre perché sopraffatti dagli impegni: meditare, leggere, ascoltare musica, vedere un film o anche solo masturbarsi come si deve…

Solo chi non ha interessi, chi non ha passioni, chi non si prende cura dei suoi bisogni intimi, conosce la noia.

La noia non è il vuoto che ci circonda, la noia è il vuoto che abbiamo dentro.



Scritto inedito di clacclo. Riproduzione vietata.


Offrimi una carbonara

Il tuo contributo mi permette di continuare a scrivere senza padroni.

10,00 €


Annunci

Annunci

Offrimi una carbonara

Il tuo contributo mi permette di continuare a scrivere senza padroni.

10,00 €



Annunci

Lascia un commento